In arrivo un importante aggiornamento per tutti i dispositivi su cui è installato Windows 10: si tratta del Creators Update che, al pari dell’Anniversary Update dell’estate 2016, sarà un altro major update dell’ultimo sistema operativo Microsoft.

Quali sono le novità comprese in questo aggiornamento? La prima e la più “eclatante” riguarda il celebre programma di grafica Paint, da sempre incluso nei sistemi operativi di casa Redmond. Con questo aggiornamento, paint diventerà 3D: in modo semplice e veloce sarà quindi possibile disegnare le proprie creazioni in 3D o modificare quelle create da altri per poi stamparle o visualizzare con visori tridimensionali. Sarà anche possibile trasformare semplicemente immagini 2D in oggetti 3D.

Altra importante feature sarà il miglioramento di Microsoft Edge, il browser successore di internet Explorer che però non ha riscosso il successo sperato da Microsoft, dovendo competere con colossi come Google Chrome e Mozilla Firefox. Per Edge, Microsoft annuncia una migliore usabilità con piccoli miglioramenti su pagine e tab.

Annunciati altresì miglioramenti nell’ambito privacy e giochi, rispettivamente con una gestione delle impostazioni di sicurezza migliorata e rivista, e con il Game Mode, nuova feature che permetterà l’esecuzione di giochi in modo più veloce e prestante.

Non resta che aspettare il prossimo 11 aprile, data di rilascio del Windows 10 Creators Update!